DISTINTA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara Como-Cremonese, valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 2 (girone A) presso il centro sportivo “Sneef Lambrone” di Erba (Co).

Al decimo minuto il Como di mister Boscolo con Citterio va al tiro, il portiere della Cremonese respinge con i piedi, poi arriva un altro cross e un colpo di testa di un giocatore del Como, ma para ancora il portiere della Cremonese. Al minuto 26, ci prova la Cremonese con una conclusione ma respinge il portiere del Como Di Bella.

Minuto 28 azione prolungata della Cremonese, cross dalla destra del numero 9 Quarena e il numero 11 Basso controlla e tira, ma respinge ancora il portiere Di Bella del Como. Minuto 38 Citterio per il Como ruba palla a centrocampo, va sulla fascia, crossa in mezzo e Politi dopo aver controllato la sfera sigla il gol dell’uno a zero per i padroni di casa.

Minuto 43 cross dalla sinistra della Cremonese, va di testa un giocatore grigiorosso e Di Bella devia in angolo. Finisce 1 a 0 per il Como il primo tempo con goal di Politi.

Inizio ripresa la Cremonese perviene al pareggio: cambio di campo da sinistra a destra, palla al numero 11 Basso che controlla, entra in area e sul primo palo supera Di Bella. Poco dopo rimessa laterale per la Cremonese, palla numero 8 Lauciello che vince dei rimpalli, entra in area e sigla il goal dell’1 a 2.

Nel finale il Como cerca con tutte le proprie forze di pervenire al pareggio e sfiora il 2 a 2: a portiere battuto il giocatore Mollica del Como di piatto tira e sulla linea un difensore della Cremonese manda in angolo. Ma la partita finisce, non c’è più tempo neanche per battere il corner, Como-Cremonese termina 1 a 2.

In classifica i lariani restano a 3, i grigiorossi salgono a 11 punti

Riccardo Giovannetti