Non arriva la reazione del Milan dopo la sconfitta infrasettimanale nel derby, la squadra di Giunti però rimane in zona playoff.
Dopo la bruciante sconfitta nel derby di martedì, ci si aspettava una reazione da parte del Milan nella partita odierna contro il Genoa, match valido per la 17^ giornata del torneo Primavera 1 disputato questa mattina alle ore 11 al “Begato” di Genova. Reazione che però non è arrivata, con i 90 minuti che terminano a reti bianche con le due compagini che rimangono nella zona di metà classifica, ancora in zona play-off.
Prima frazione di gioco piuttosto brutta, con le due difese protagoniste rispetto agli attacchi. Uniche occasioni da segnalare quelle capitate sulla testa del rossoblù Buksa al minuto 32 (miracoloso Desplanches nell’occasione) e sui piedi di Nasti per il Milan al minuto 37 (anche qui prodigiosa la risposta dell’estremo difensore genoano).
Nella ripresa, i padroni di casa cercano di mettere pressione agli avversari nella propria metà campo, ma senza impensierire più di tanto Desplanches, autore di un altro miracolo su Gjini al minuto 68. Negli ultimi 20 minuti, è il Milan a schiacciare in difesa i rossoblù provando a raggiungere la rete del vantaggio anche grazie ai sostituti messi in campo da Giunti, ma nulla di fatto. Il match termina a reti bianche, un risultato che non premia nessuna delle due formazioni ma consente ad entrambe di conservare delle chance in ottica play-off.
Roberto Fontana