Hellas Verona – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00, presso l’Antistadio “Tavellin” di Verona, la sfida Hellas Verona-Inter valida per il posticipo della 3^ giornata del Campionato Nazionale Under 18 A-B.

Alla fine del primo tempo l’Hellas U18 di mister Nicola Saviolo è in vantaggio 2 a 1 sull’Inter del tecnico Andrea Zanchetta

Il primo gol i gialloblù lo realizzano al 20′ su rigore con Rigo (causato da Peretti che si fa saltare e stende il numero 11 dell’Hellas in area nerazzurra).

Il raddoppio del Verona arriva 5 minuti dopo: il numero 11 Cazzadori calcia da fuori, il n.1 dell’Inter Basti si tuffa in ritardo e non la prende. Fino a quel momento l’Inter non era stata a guardare, ma non aveva finalizzato alcune occasioni create con Curatolo e Sarr.

Al 40′ del primo tempo gol di testa di Curatolo su cross Bonavita e prima dello scadere del 45′ Sarr per i lombardi, con un altro colpo di testa, scheggia la traversa. Si va a riposo sul punteggio di 2-1 per gli scaligeri.

Nella ripresa l’Inter è agguerrita e dimostra un atteggiamento più propositivo. Al 76′ Curatolo con un bel colpo di testa in tuffo pareggia la sfida regalando una grande gioia ai nerazzurri, ma nel recupero l’Inter porta a termine una bella impresa: Peretti (n.5) anticipa il portiere Toniolo che aveva respinto un precedente tiro di Carboni e insacca la palla del 3 2.

L’Hellas è tramortito, prova comunque a scuotersi alla ricerca del pari, ma la difesa interista è attenta, concede poco o nulla e si va negli spogliatoi al triplice fischio col punteggio finale di Hellas 2 – Inter 3.