Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel match valido per la 15^ giornata del torneo Primavera 1, disputatosi ieri alle ore 13 presso il “Centro Sportivo Suning” di Milano tra l’Inter di mister Madonna e l’Atalanta di mister Brambilla campione in carica, le difese l’hanno fatta da padrone. Il risultato finale, infatti, è uno 0-0 che rappresenta per i nerazzurri il nono risultato utile consecutivo tra campionato e coppa.

La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata, l’Inter non riesce a innescare i suoi attaccanti negli ultimi 16 metri, e l’Atalanta nei minuti finali si fa molto pericolosa con Cortinovis che viene fermato due volte dal migliore in campo in assoluto, il portiere Rovida.

Anche nel secondo tempo, i bergamaschi provano in tutti i modi a scardinare la difesa interista, colpendo anche un palo con Italeng al minuto 38. Ma è ancora Rovida a salvare tutto nel finale su una punizione pericolosa di Ruggeri.

Nonostante il predominio generale dei ragazzi di Brambilla, dunque, l’Inter resiste e porta a casa un punto preziosissimo per la classifica.

Roberto Fontana