Inter – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara Inter-Monza valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B (Girone 2). Al centro sportivo “Suning” di Milano le due squadre battagliano a centrocampo creando alcune occasioni da rete, ma il gol dell’ 1-0 lo segna Owusu al minuto 36 di testa su angolo calciato da numero 3 Pelamatti.

Al minuto 43 l’Inter raddoppia: Semenza sulla sinistra scappa via e serve mezzo un bel pallone per l’attaccante nerazzurro Owusu che attacca il portiere in area e sigla il 2-0.

Padroni di casa scatenati e allora al minuto 45 l’Inter perviene anche al 3-0: l’ex Piacenza Semenza scambia con Pelamatti che in area viene steso giù, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore ai nerazzurri. Alla battuta va Sarr che non sbaglia.

Finisce il primo tempo con i ragazzi di mister Zanchetta avanti di tre reti sui pari età del Monza allenati dal tecnico Lasalandra.

Al 53′ della ripresa ancora Inter protagonista che va in gol con Curatolo che sfrutta un ottimo assist del terzino destro Marocco. Il Monza prova a rendersi pericoloso ma non riesce ad accorciare le distanze, iniziano poi le sostituzioni, calano i ritmi con l’Inter che continua però ad avere in supremazia territoriale. Da segnalare due grandi parate del portiere ospite Malavindi sui tiri di Marocco e Pelamatti e una conclusione del nerazzurro Clerici che lambisce il palo.

Termina col punteggio di 4 0 per l’Inter la prima gara di questo nuovo Campionato Under 17 A-B. Ottimo approccio dei nerazzurri che hanno lasciato poche iniziative ai monzesi di mister Lasalandra e conquistato così i primi 3 punti nel Girone 2.

Prossimo turno domenica 18 aprile (2^ giornata): Cremonese-Inter e Monza-Cagliari (riposa il Milan)