MILAN – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Questo pomeriggio, alle ore 13:00, presso il centro sportivo “Vismara” di Milano, si è giocata la partita Milan – Pescara, gara valida per la 13° giornata del campionato Primavera 1.
I padroni di casa partono fortissimo. 1′ minuto di gara: Nasti serve Traorè, l’attaccante rossonero si libera dalla pressione di due avversari, cross in area di rigore deviato dallo sfortunato difensore pescarese, palla in rete.
Al 4′ Nasti esce palla al piede, davanti al portiere ospite appoggia per Traorè che deposita comodamente in rete. 2-0!
Pescara in difficoltà dopo i due gol subiti, Milan in gran forma che conduce la gara. Al 43′ gli ospiti accorciano le distanze: palla persa da Gala nei pressi della propria area di rigore, Blanuta recupera il pallone, tiro che batte l’incolpevole portiere rossonero Jungdal. Il Milan risponde dopo soltanto un minuto: Gala serve Traorè nei pressi dell’are di rigore, l’88 rossonero con un tiro chirurgico spiazza Lucatelli. 3-1 al termine della prima frazione di gara.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che dettano i ritmi di gioco, gli ospiti si limitano a difendere e colpire in contropiede. Al 62′ arriva il gol del Pescara: lancio lungo di Staver per Blanuta, stop e tiro dell’attaccante abruzzese che va in gol.
Al 70′ Nasti viene travolto in area di rigore da Lucatelli: rigore per il Milan trasformato dallo stesso Nasti! Al 77′ gran botta di El Hilali dal limite, ottima risposta dell’estremo difensore del Pescara.
Termina così la gara al centro “Vismara”. Prestazione superba dei ragazzi di mister Federico Giunti che salgono a quota 17 punti occupando la 12° posizione in classifica. Pescara ultimo con soli 5 punti raccolti in 13 gare.