Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata oggi alle ore 15 presso il “Centro Sportivo Vismara” di Milano, l’attesa sfida tra Milan e Roma valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1. A contendersi i 3 punti i ragazzi di mister Giunti, reduci dalla brutta sconfitta per 3-1 a Firenze, e quelli di mister De Rossi, reduci dal pareggio casalingo col Sassuolo (1-1) ma saldamente in testa alla classifica.

Da segnalare per il Milan la presenza in campo del classe 99′ Hauge, solitamente impiegato in prima squadra.

Primo tempo che vede i rossoneri più aggressivi e padroni del gioco; al 1^ minuto di gioco Roback va subito vicino al vantaggio accentrandosi dalla fascia destra e provando una conclusione che però finisce a lato. Con il passare dei minuti, la Roma inizia ad avanzare in campo, colpendo anche un palo con Milanese al minuto 28. Il primo tempo finisce così 0-0.

La seconda frazione di gioco ricalca molto la prima. Il Milan parte meglio, andando vicino al goal prima con Nasti al minuto 55 e poi con Mionic servito bene da Hauge al minuto 63; la Roma risponde, colpendo un altro palo al minuto 73 con Darboe su tiro a botta sicura.

Nonostante la girandola di cambi, non succede più nulla fino al fischio finale.

Pareggio sostanzialmente giusto, il Milan ha avuto più occasioni da rete, ma la Roma è stata più pericolosa con i due pali colpiti.

 

Roberto Fontana