Dopo una partenza veemente del Monza, gli ospiti riescono in pochi minuti a rimettere in piedi un match che sembrava ormai perso.
Si è giocata alle ore 14 presso il Centro Sportivo “Monzello” di Monza la gara tra Monza e Udinese valida per la 16^ giornata del campionato Primavera 2 (Girone A).
Succede tutto nella prima frazione di gioco, che risulta a tratti fiammante e spettacolare; i padroni di casa vanno in vantaggio immediatamente (minuto 2) grazie alla rete di Ianesi che in contropiede sfrutta un ottimo assist di Kubala. Al minuto 25 arriva il raddoppio sempre su azione di ripartenza: Centis serve Ianesi sulla fascia, quest’ultimo mette al centro per Basha che non sbaglia, è 2-0. Quando la partita sembra indirizzata a favore del Monza, ecco la reazione degli ospiti che nel finale del primo tempo riescono addirittura a raddrizzare la gara; al minuto 40 Dell’Acqua realizza un gran goal su calcio di punizione, e dopo soli 5 minuti arriva la rete del pareggio con un colpo di testa del n.9 La Torre.
Nella ripresa la partita è più equilibrata, e non si segnalano occasioni da goal evidenti.
Al triplice fischio finale, l’arbitro certifica il risultato finale di 2-2 che fa recriminare soprattutto i padroni di casa che, nonostante il doppio vantaggio iniziale, non riescono a portare a casa i tre punti.
Roberto Fontana