ROMA – 2° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I RAGAZZI DI MISTER GUIDI OSPITANO I ROSSOBLU’ DI MISTER VIGIANI.
Questo pomeriggio, alle ore 16:00, presso il campo “Tre Fontane” di Roma, si è giocata la partita Roma – Bologna, 2° giornata del campionato Primavera 1.
Bassi i ritmi di gioco nel primo quarto d’ora di gara; i padroni di casa tengono costantemente il possesso palla, gli ospiti aspettano nella loro metà campo in attesa di ripartenze.
Roma in avanti al 25′: lancio lungo di Pisilli per Cassano, assist preciso in area di rigore avversaria per Satriano che viene anticipato da Amey bravo a chiudere in angolo. I felsinei rispondono al 36′: verticalizzazione per Schiavone, stop a seguire in area di rigore e viene “atterrato” da Chesti ma per l’arbitro è tutto regolare. Finisce senza reti la prima frazione di gioco.
Inizio super nella ripresa per il Bologna Al 53′ azione in solitaria di Wallius che si accentra dal limite dell’area, tiro a giro sul secondo palo che batte l’estremo difensore giallorosso. 0-1!
Al 60′ il difensore rossoblù Amey stende in area di rigore Satriano, il direttore di gara indica il dischetto! Si presenta dagli undici metri Cassano: tiro neutralizzato dall’ottimo Bagnolini ormai una garanzia tra i pali dei rossoblu’.
Il Bologna resta in vantaggio! La Roma prova in tutti i modi a pareggiare i conti, gli ospiti si difendono bene e all’87’ raddoppiano: discesa sulla fascia destra di Karlsson, palla in area per Anatriello che di sinistro la mette dentro battendo Baldi ed è 0-2!
Termina così la gara, brutta sconfitta per i padroni di casa davanti al loro pubblico per il Bologna Primavera del tecnico Vigiani seconda vittoria prestigiosa dopo aver sconfitto 2 1 l’Inter all’esordio la scorsa settimana.