Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Bozzi” di Firenze è appena terminata la sfida tra Fiorentina e Atalanta valida per la giornata nr. 10 del Campionato Primavera 1. Il punteggio finale del match è stato di 3-3 con i toscani che hanno messo il cuore negli ultimi secondi pervenendo al pari.

Pronti via e le due squadre già si danno battaglia con i nerazzurri di mister Brambilla in gol al 2′ con Sidibe di testa e dopo pochi minuti la Fiorentina gonfia la rete con Agostinelli autore di una punizione magnifica battuta dalla distanza. La gara col passar dei minuti resta sempre divertente ma il risultato non cambia. Da segnalare al 35′ un infortunio a Panada tra gli orobici che viene sostituito da Berto e un gol sprecato dall’Atalanta con il 2003 Rosa di testa con la palla a lato di poco.

Nella ripresa è subito Fiorentina! Ci pensa Munteanu, già migliore in campo contro l’Inter qualche settimana fa, a portare la viola sul 2-1, ma tra il 58′ e il 60′ è ATALANTA SHOW!

Prima Rosa realizza il 2-2 e si fa perdonare il gol fallito nel 1° tempo, poi dopo 2 minuti Gyabuaa dal limite manda la sfera in fondo al sacco fissando il punteggio sul 2-3 per i nerazzurri.

La Fiorentina attacca, ma è poco precisa sotto porta, mentre lo stesso Gyabuaa da posizione favorevole fallisce il 4-2. Al minuto 83 l’arbitro espelle Berto tra le fila dell’Atalanta per un brutto fallo commesso su un avversario.

In pieno recupero arriva il 3-3 della FIORENTINA: corner per i toscani di mister Aquilani, palla in area e Tirelli pareggia i conti.

In classifica la Fiorentina sale a 10, i bergamaschi a 15.

DISTINTA DEL MATCH