Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è conclusa da poco la 12^ giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa della Sampdoria allenati da mister Tufano e i pari età rossoneri di mister Giunti, gara iniziata alle ore 13 presso il campo “3 Campanili” di Bogliasco.
Con un goal per tempo, gli ospiti ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato e si portano a quota 14 punti in classifica, a sole due lunghezze dai blucerchiati, la cui intenzione nel pre gara era quella di avvicinare le prime posizioni del tabellone in zona play-off.
Il Milan passa in vantaggio all’inizio del primo tempo con un goal di rapina di Nasti, abile a ribadire in rete una respinta di Saio su tiro di Capone (minuto 7). Partenza migliore quella dei rossoneri, che al minuto 22 vanno vicini al raddoppio con una conclusione pericolosa di El Hilali. Da questo momento in poi la pressione blucerchiata si fa sentire, ma uno strepitoso Jungdal nega più volte il goal ai padroni di casa con diversi interventi miracolosi, che consentono ai suoi compagni di terminare la prima frazione di gioco in vantaggio.
La ripresa si caratterizza per le poche occasioni da goal, i rossoneri sbagliano troppo in difesa mentre i blucerchiati fanno fatica a rendersi pericolosi in avanti. Nel finale, però, arriva il raddoppio del Milan su altro errore in disimpegno dei padroni di casa, la sfera arriva sui piedi di Gala, neo-entrato, che a tu per tu con Saio non lascia scampo al portiere sampdoriano (minuto 86). E’ il goal del 2-0 che chiude il match e regala ai ragazzi di Giunti altri 3 punti fondamentali per la rincorsa alla zona play-off.
Roberto Fontana