Test-Match – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate questo pomeriggio presso il Centro Sportivo “Cavina” (alle 15:30) e “Biavati 1” (ore 17:00) di Bologna le due gare test-match tra Bologna e Padova categoria Under 15 e Under 16.

Tutto facile per i rossoblù Under 15 di mister Morara (classe 2006) che hanno superato i patavini (settore giovanile di serie C) col punteggio di 4 a 2.Nel primo tempo si scatena Ravaglioli che segna al minuto 11 e si ripete al minuto 20, poi Solda al minuto 24 realizza il tris per il Bologna. Ancora il “bomber della Romagna” Ravaglioli (ex Cesena) 3 minuti dopo porta il Bologna sul punteggio di 4 a 0. Nella ripresa i ritmi calano leggermente, il Bologna non riesce più ad attaccare con la stessa veemenza e i due mister mettono in campo anche forze fresche al posto di alcuni calciatori partiti titolari. Allora il Padova ne approfitta, ma soltanto nel finale, in quanto segna 2 reti con Caporello al minuto 67 e Ihnatov Eduard in pieno recupero.

Termina quindi 4-2 un Test Match condotto per circa 60 minuti dal Bologna con il Padova bravo nel finale a rendere meno amara la sconfitta con 2 gol realizzati in pochi minuti.

Sempre a Bologna, ma presso il Centro Sportivo “Biavati 1”, alle ore 17:00 di questo pomeriggio si è giocata la seconda gara di giornata tra Bologna e Padova valida stavolta per la categoria Under 16 A-B. I felsinei di mister Denis Biavati partono subito forte con Bernacci che tenta un paio di volte di andare in gol, ma il portiere del Padova dice di no. Al minuto 33 però Bernacci con una conclusione al volo in area veneta porta in vantaggio i rossoblù.

Minuto 38: calcio d’angolo per il Bologna, palla in area e capitan Bellisi trova il raddoppio. Nella ripresa i due mister concedono spazio anche ad altri giovani rimasti inizialmente in panchina, ma le azioni sono tutte di marca rossoblù con la difesa del Padova che si prodiga molto per evitare la terza rete. Termina 2-0 il test match amichevole tra Bologna e Padova per effetto delle due reti segnate nel primo tempo da Bernacci e Bellisi

padova