DRAGA’ – (2005): dopo Venezia ecco al serie D con la squadra calabrese del Lamezia Terme. Ecco la news di mercato.

Altra sfida da “giocare” per Giovanni Dragà, giovane calciatore che nella scorsa stagione ha militato nel Venezia Under 18 A-B e nelle scorse settimane è rientrato a Bologna per fine prestito. Il classe 2005 ha firmato di recente per una nuova squadra, sempre a titolo temporaneo. Infatti, Dragà è un nuovo rinforzo del Lamezia Terme, in serie D.

Il ragazzo muove i primi calci nella società “SS Vincenzo Patti” e successivamente nella “Folgore” di Milazzo, ma all’età di 10 anni viene notato dai tecnici della scuola calcio “Asd Segato Juventus” di Reggio Calabria del Presidente Agostino Cassalia. In questo club milita per anni, fino al passaggio al Bologna Under 15 A-B nella stagione 2019/20.

Resta in maglia rossoblù per due stagioni anche se caratterizzate dalle limitazioni dovute al COVID-19. Nella stagione 2020/21 passa in prestito al Venezia e disputa il campionato Under 17 A-B e riconfermato l’anno successivo nell’Under 18 dei lagunari.

Dopo un breve rientro a Bologna viene ceduto in prestito all’ FC Lamezia Terme in serie D per maturare un’esperienza importante con “i più grandi”