La Spal blinda un altro giovane calciatore del settore giovanile: stavolta tocca a Rao (2006) firmare il suo 1^ contratto da PRO.

Da poco più di una stagione gioca sotto età con le giovanili della Spal dando sempre il meglio in campo a suon di gol e assist, ora la Spal lo ha blindato fino al 2025. Stiamo parlando del classe 2006 Emanuele Rao che, dopo aver vissuto un’esperienza al Chievo Verona, a seguito del fallimento del club veronese si è poi trasferito al club estense una stagione fa.

Ora Rao ha firmato il suo primo contratto da PRO con la Spal come recita il comunicato ufficiale del club biancazzurro:

“S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto il primo contratto da sportivo professionista con l’attaccante proveniente dal Settore Giovanile Emanuele Rao. Il giovane classe 2006 ha firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2025. Nato a Rovereto, Rao è approdato alla SPAL nell’estate del 2021 dopo aver svolto tutta la trafila del settore giovanile nel ChievoVerona.

Attaccante esterno abile nell’uno contro uno e dalle grandi qualità balistiche, nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 16 biancazzurra venendo in più occasioni aggregato anche tra le fila della selezione Under 17. Complessivamente nei due campionati ha realizzato 20 marcature, tra cui una doppietta decisiva per il successo della SPAL Under 17 nel primo turno playoff contro il Lecce.

Nella stagione attuale Rao è stato inserito nella rosa della Primavera di mister Vito Grieco, con la quale ha già segnato una doppietta nella vittoria ottenuta contro il Pordenone nella prima giornata di campionato.”