Al “Monteboro” di Empoli si è giocata la gara tra i padroni di casa dell’Empoli Under 17 e dei pari età del Cosenza. Ecco alcune news.

Alle ore 10:30 di questa mattina, presso il Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli si è disputata la gara Empoli -Cosenza valida per la giornata nr. 9 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).

Parte forte il Cosenza e al 12′ Putortì da distanza ravvicinata tira in porta ed il n.1 dell’Empoli Versari compie una bella parata salvando i suoi. Ancora Putortì per i calabresi colpisce una traversa al 20′ con un colpo di testa.

L’Empoli del tecnico Filippeschi, scampato il pericolo, inizia a macinare gioco e segna ben 3 reti sfruttando anche alcune incertezze della difesa dei calabresi.

Al 26′, nella prima vera azione costruita dagli azzurri, ecco il gol dell’1-0: azione manovrata dei toscani, palla in area e Popov col destro non perdona! Passano due minuti e Salvatore Monaco insacca la palla del 2-0.

Cosenza che va in difficoltà e ne approfitta ancora la squadra di casa in gol al 31′ per la terza volta: Monaco controlla la palla di petto in area rossoblù e con una girata al volo la manda sotto l’incrocio. Applausi per Monaco, ma per tutto l’Empoli provenienti dalla tribuna.

Verso la fine del primo tempo il Cosenza reagisce e crea un paio di occasioni, ma il punteggio non cambia.

Mister Belmonte del Cosenza sostituisce Tenuta e Di Lazzaro, entrano il 13 Lanzillotta ed il n.14 Aragona.

Fine 1^ tempo 3 0 per gli azzurri.

Nella ripresa è subito SUPER-EMPOLI. Infatti, i padroni di casa prima segnano grazie ad un’autorete di Lanzillotta, poi Monaco realizza al 60′ anche il pokerissimo azzurro: riceve palla in area piccola e col sinistro calcia angolato, portiere dei calabresi è battuto!

Gli ospiti nel finale accorciano le distanze: calcio di punizione dalla trequarti di Musacchio (entrato ad inizio ripresa), palla perfetta in area piccola e Lombardi col sinistro non sbaglia! Empoli – Cosenza 5 a 1 !

Finisce la gara 5 1, ora l’Empoli Under 17 sale a 17 punti, calabresi ancora a 0

empoli