Empoli e Fiorentina scendono in campo alle 14:30 per recuperare il match che non si è disputato domenica 5 novembre causa maltempo.

Segui gli aggiornamenti su Tutto Calcio Giovanile

Campionato Under 16 A-B (Girone C) – Campo “Petroio” di Vinci (Fi)

Dopo la consueta fase di riscaldamento ecco che la gara è iniziata alle 14:33

emp fior under 16 1

INIZIATA

Primo quarto d’ora partita sempre bloccata sul risultato iniziale, molto tattica, pochi spazi e squadre ben messe in campo

16′ Sussulto della Fiorentina con il numero 11 Tonti (ex Cesena Under 15) che imbeccato a centro area dal numero 10 Cristian Melai conclude a rete, ma una deviazione provvidenziale di Mennini spedisce la palla in calcio d’angolo.

20′ Vantaggio empolese con Busiello che, dopo un batti e ribatti in area di rigore, trova il pallone e lo spedisce all’angolo alla sinistra del portiere..

Empoli 1  –  Fiorentina 0

25′ Ancora Empoli IN RETE! Stavolta con BOMBER Campaniello: lancio in profondità per l’attaccante empolese che salta il portiere in uscita, si allarga notevolmente ma riesce con un gran gesto tecnico dalla linea di fondo a tirare a giro mandando la palla nel sacco.

Empoli 2 –  Fiorentina 0

32′ EMPOLI GIA’ DEVASTANTE ! Ecco anche il 3 a 0 dell’Empoli: ancora Campaniello raccoglie un cross dalla destra di un compagno a centro area e di testa mette in rete

TRIS EMPOLI – Fiorentina 0

L’arbitro assegna 3 minuti di recupero

40′ + 2: doppio intervento del portiere viola Neri, prima su conclusione di Busiello da centro area, poi su Campaniello da pochi metri e palla fuori area con la Fiorentina in seria difficoltà

Fine 1^ tempo: EMPOLI Fiorentina 3 0, la squadra viola è stata davvero poca cosa nella prima frazione, l’Empoli è in grande forma soprattutto tra le mura amiche e gioca in maniera bellissima. Alla Fiorentina servirà raddoppiare gli sforzi nella ripresa per non incassare una vera “imbarcata”, ma vedremo cosa succederà nella seconda fase del match.

A tra poco per il 2^ tempo

RIPRESA INIZIATA

INCREDIBILE! Bastano due minuti (siamo al 42′) ai padroni di casa e arriva anche il POKER-AZZURRO!

Ci pensa ancora Campaniello che insacca calciando in area da posizione centrale sfruttando su assist dalla destra di Tavanti

45′ Ancora 4-0 per l’Empoli!

47′ Accorcia le distanze la squadra viola allenata dal tecnico Guberti: il n.8 Martini (ex scuola calcio “ASD Emanuele Troise”) sfrutta un grave errore in disimpegno della difesa empolese lasciando al gigliato la possibilità di mettere la sfera in rete

48′ EMPOLI 4 – FIORENTINA 1

60′ Girandola di sostituzioni da parte della Fiorentina ma il risultato non cambia.

62′ POKERISSIMO-Empoli con Blini che raccoglie una corta del respinta del portiere Neri e insacca da pochi passi

66′ Empoli 5 – Fiorentina 1, mancano poco più di 10 minuti al triplice fischio finale del direttore di gara

72′ Arriva ufficialmente una VERA E PROPRIA “DISFATTA” per la squadra viola! Campaniello mette a segno il suo poker personale su contropiede lanciato da Busiello, si trova davanti al portiere e dopo averlo saltato mette in rete!

EMPOLI 6

FIORENTINA 1

75′ Ancora 5 minuti più recupero e gara poi in archivio!

80′ Siamo nel recupero

FINITA la gara! In campo un EMPOLI davvero incontenibile con un SUPER-CAMPANIELLO ha letteralmente annientato la Fiorentina in un derby toscano molto atteso!

Empoli a punti 19 in 7 gare (6 successi e 1 pari, ancora nessuna sconfitta), la squadra viola resta a 4 e incassa la sconfitta n. 4 su 6 gare disputate.