Empoli e Napoli si sono affrontate due volte a livello giovanile quest’oggi, sia nel Campionato Under 15 A-B che nell’Under 16 A-B.
Empoli Napoli ore 12:30 presso Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli
Under 15 A-B (16^ giornata) Girone C
Termina 2 2 tra Empoli e Napoli. La gara, che alla vigilia vedeva la capolista Empoli favoritissima sugli azzurrini di mister Sorano, si è subito incanalata bene per i toscani in gol con Busiello e col 2009 Landi nel primo tempo. Ma i partenopei nella ripresa hanno dato tutto in campo e prima hanno accorciato le distanze con Barbella, poi il 2-2 finale lo ha realizzato dopo 5 minuti Ceparano.
Ottimo punto del Napoli Under 15 che sale in classifica ora nel Girone C a 16, ancora in piena lotta per i play off. L’Empoli resta al comando con 44 punti (a +7 dal Bologna). Mancano due giornate al termine della regular season ma ormai i toscani del tecnico Filippeschi hanno già vinto il proprio raggruppamento.
___________________________________
Empoli Napoli ore 14:30 presso Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli
Under 16 A-B (16^ giornata) Girone C
Non è andata bene al Napoli Under 16 di mister Annunziata invece che, nonostante una buona gara giocata sul campo dei toscani, perde nel finale per 4-2. Empoli di mister Birindelli avanti 1-0 grazie al gol di Menconi e così termina la prima frazione di gioco.
Nella ripresa tante reti ed emozioni maggiori rispetto ai primi 40 minuti. Infatti, subito Giglio pareggia per i partenopei, ma i padroni di casa grazie ad un autogol si portano sul 2-1 al 55′.
Il Napoli usufruisce di un penalty al 62′, alla battuta va Distratto D. e palla in rete! Sul 2-2 la gara resta aperta e combattuta, ma i toscani nel finale hanno una marcia in più e segnano due volte con il “Nazionale Under 16” Andrea Orlandi.
La gara finisce 4-2, in classifica Empoli a 32 al 2^ posto (Fiorentina prima ormai lanciatissima) e Napoli a 22 assieme alla Ternana, entrambe in zona play off.