UNDER 17 A-B – I toscani nel prossimo turno saranno ospiti del Pescara, mentre i partenopei riceveranno tra le mura amiche il Lecce.
Si è giocato questa mattina alle ore 11:00 la gara Empoli – Napoli valida per la 1° giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C), presso il Centro Sportivo “Petroio” di Vinci (FI).
I toscani hanno battuto con un netto 3-0 il Napoli di mister Liguori.
Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa, in gol Landi che con un difensore alle spalle si gira e piazza la palla nell’angolino alla sinistra del portiere partenopeo.
Nei minuti successivi il Napoli cerca di raddrizzare la sfida, ma i tentativi sono vani in attacco.
Nella ripresa l’Empoli raddoppia al minuto 63 grazie a Perillo che trasforma un calcio di rigore, il ragazzo è reduce da un periodo di grande forma tra Nazionale e ora in gol all’esordio stagionale. Ne sentiremo parlare.
Nel finale lo “scugnizzo” Murolo, subentrato qualche minuto prima, realizza la rete del definitivo 3-0.
Il giovane talento riceve palla sul vertice sinistro del limite dell’area di rigore, punta l’avversario e con un grande tiro a giro col destro la mette sul secondo palo.
Un gol strepitoso segnato da Murolo che in pochi minuti ha dimostrato grandi doti tecniche
Buona la prima per l’Empoli che conquista i primi 3 punti in classifica, il Napoli, apparso non ancora al meglio, resta a 0.