Empoli – La squadra toscana ha chiuso il girone d’andata al 1^ posto nel Girone C. Roma e Lazio seguono a 25 e 23.
In archivio la 12esima giornata di Campionato nella categoria Under 17 A-B (Girone C) e con essa termina anche il girone d’andata. Solo Napoli e Cosenza devono recuperare 1 match e si sfideranno il prossimo 15 gennaio alle ore 15:00.
La REGINA del Girone C è l’Empoli che ottiene 30 punti. Sono 10 i successi, 2 le sconfitte e ancora nessun segni X. Miglior attacco del Girone e anche miglior difesa (11 subiti).
Soltanto 2 squadre calabresi, Cosenza e Catanzaro, sono riuscite nel miracolo di fermare la corazzata azzurra piena di giovani talenti “prestati” anche alle Nazionali U17 e U18 sotto età. Tra questi Bagordo, Blini e Campaniello anche se quest’ultimo gioca sotto età con Empoli Under 18 e Primavera.
Il Cosenza di mister Danilo Angotti è riuscito tra l’altro ad espugnare il C.S. “Monteboro” col punteggio di 1-2. Con lo stesso punteggio, ma in casa, è stato inoltre il Catanzaro del tecnico Massimo Cirillo a superare i toscani di mister Filippeschi.
Clicca QUI per Catanzaro-Empoli
L’Empoli U17 ha superato tutte le insidie date dalle inseguitrici Roma-Lazio-Palermo-Napoli e Fiorentina.
Fuori casa la formazione azzurra ha battuto Fiorentina (0-3), Napoli (1-3) e Palermo (0-4), tra le mura amiche, inoltre, la squadra toscana ha superato la Roma (2-1) e la Lazio di mister Procopio con un sonoro e convincente 5-1 (clicca qui).
In Nazionale Under 17, gli “azzurri” Diego Antonini, Alessio Baralla, Oliver Blini, Danilo Busiello e Samuele Tavanti sono stati convocati dal tecnico Massimiliano Favo per il Torneo dei Gironi disputatosi da venerdì 4 a domenica 6 ottobre presso il Centro Sportivo di “Novarello” a Granozzo con Monticello (No).
Il Campionato Under 17 riprende domenica 12 gennaio (14^ giornata e prima del girone di ritorno), la squadra di mister Filippeschi ospiterà i pari età del Lecce.
Per l’Empoli è l’occasione di consolidare il primato, per i salentini forse è l’ultima possibilità per avvicinarsi alla zona play off