Empoli Ternana si è disputata domenica 24 marzo in Toscana presso il centro sportivo “Monteboro” di Empoli. Ecco brevi news.

La Ternana U15 del tecnico Caccavale resiste per 60 minuti sul campo del forte e più  quotato Empoli, poi deve arrendersi al maggior tasso tecnico degli azzurri di mister Lo Russo.

Tanta intensità ha caratterizzato il primo tempo tra le due squadre.

Empoli inizialmente pericoloso, ci prova con il n.9 Bruno il cui tiro è però neutralizzato dal n.1 umbro Baldassarri.

Al minuto 11 ancora azzurri in attacco con il n.4 Olivieri (sotto età classe 2010) che si rende pericoloso con una conclusione dal limite terminata di poco sopra la traversa.

Tanti i tentavi dei ragazzi di mister Lo Russo che ci provano anche con Biondini, Landi e Isidoro ma i tiri restano infruttuosi.

Dopo diversi capovolgimenti di fronte, ecco al 34′ la reazione della Ternana: Palombi lancia D’Onofrio e quest’ultimo scarica un potente destro che finisce di poco sopra la traversa.

Sul finire del 1° tempo ancora due occasioni non sfruttate dalla Ternana, prima con Polombi, poi con Cavalletti che costtringono ad un doppio miracolo l’estremo difensore dell Empoli Bernice.

Si va negli spogliatoi col risultato di 0-0.

La svolta della partita avviene dopo i cambi dell’Empoli effettuati da mister Stefano Lo Russo.

Al 19′ del secondo tempo il nr. 7 Ciampelli degli azzurri sbaglia da pozione favorevole la palla dell’1-0.

Dopo 2 minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Ghizzani che sfrutta delle disattenzioni della difesa umbra in area piccola.

Al 28′ il raddoppio dell’Empoli porta la firma ancora di Ghizzani.

La Ternana non ci sta, cerca una timida reazione, ma i toscani segnano il definitivo 3 a 0 siglato dal n. 20 Perillo.

Empoli 3 Ternana 0 risultato finale al “Monteboro”.

Empoli