Empoli e Ternana sono scese in campo al centro sportivo “Monteboro” pe disputare la gara del Campionato Under 15 A-B (Girone C).
Empoli e Ternana domenica 20 febbraio sono scese in campo alle 13:00 per disputare la giornata n.10 del Campionato U15 A-B.
Al quinto minuto è subito la Ternana di mister Caccavale a passare in vantaggio con il gol di Bordi che finalizza al meglio un suggerimento in profondità di Montenegro, Al 9′ è Novelli a sfoderare una gran parata sul tiro del numero 10 Orlandi. Al 35′ arriva l’episodio che porta l Empoli al pareggio su calcio di rigore realizzato dal numero 10 Orlandi.
Nel 2°tempo, al 43′ è ancora Novelli a salvare i rossoverdi sul tiro del numero 11 Voroneanu. Al 45′ la Ternana torna in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d angolo calciato da Trifelli, ci pensa Scopigno in terzo tempo a svettare e trova il 2 a 1 per le ferette.
Al 60′ tiro dal limite del numero 8 Olivieri dell’Empoli, il portiere rossoverde Novelli respinge corto, sulla seconda palla si avventa il numero 10 Orlandi e segna un gol facile facile.
Al 63′ è Turella a chiamare in causa il portiere empolese Versari con un tiro forte a giro, ma il numero 1 si fa trovare pronto. Al 65′ il gol che condanna la Ternana e porta l’Empoli in vantaggio per il definitivo 3 a 2 con il numero 19 subentrato Ceccherini, su assist di Orlandi.
Finisce così la gara con grande rammarico per i rossoverdi, in classifica i toscani di mister Filippeschi salgono a punti 27 al secondo posto, gli umbri restano a 14.