Si è giocata al “Petroio” di Vinci la gara Empoli Ternana (4^ giornata campionato Under 15 A-B – Girone C).
calcio d’inizio ore 13:00 – Domenica 23 ottobre –
Al 3′ 1-0 per l’Empoli Under 15 di mister Filippeschi: il solito Busiello su rigore porta in vantaggio gli azzurri (fallo assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di un rossoverde su tiro dello stesso Busiello).
Al 6′ raddoppio dell’Empoli: ancora Busiello, lanciato alla perfezione da un filtrante di Blini, batte il portiere in uscita
Al 12′ ecco il 3-0 dell’Empoli: bomber Zanaga al volo, in area piccola, raccoglie un brutto rinvio di testa della difesa umbra e triplica!
Dopo 2 minuti gara già chiusa! 4-0 di Campaniello, azione personale del 9 empolese che entra in area e calcia di destro sul palo.
Alla mezz’ora 5-0 Empoli, in gol Zanaga! Uno-due in velocità Zanaga-Campaniello, la punta ex Juventus si trova solo davanti al portiere e segna
In avvio di ripresa Blini col destro da fuori area mette la sfera in fondo alla rete. Al 54′ ecco il 7-0 di Landi (2009): azione personale di Landi, salta il portiere in dribbling e segna. Al 63′ rete n. 8 dell’Empoli con Mainardi: su cross dalla destra di Tavanti arriva Mainardi in velocità e anticipa tutti
Altro successo rotondo dell’Empoli che diventa a questo punto, assieme ad altre 4/5 compagini, candidata alla vittoria dello scudetto nazionale.