Empoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Per ben 7 anni ha indossato la maglia delle giovanili dell’Empoli.

Nella stagione 2018-19, dopo aver giocato il girone d’andata con l’Under 15 biancazzurra, si è trasferito a gennaio 2019 nell’Under 15 del Livorno calcio. Dopo un anno e mezzo ecco che il giovane Leonardo Disegni è passato al Pontedera Under 17 militando in granata nel campionato appena terminato.

Secondo quanto riportato da campionando.it, nella prossima stagione il centrocampista classe 2004 Disegni giocherà nell’Empoli Under 18 A-B allenato da mister Fiasconi (clicca qui per ESCLUSIVA T.C.G.) che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Pontedera.

Un ritorno al…passato, quindi, per il ragazzo toscano reduce da un’ottima stagione disputata con l’Under 17 del Pontedera di mister Caponi con la quale ha raggiunto i Quarti di Finale scudetto (dopo aver vinto il Girone) subendo però l’eliminazione per mano del Monopoli.

Un campionato difficile ed impegnativo aspetta l’ex Pontedera cresciuto nell’ “Academy Livorno” che vuole assolutamente ripagare la fiducia di chi ha creduto in lui nuovamente!