L’Empoli calcio si assicura un esterno d’attacco classe 2005 per la rosa Under 18 A-B di mister Davide Moro.
Dalla Sicilia alla Toscana passando nel mezzo in Campania, sponda Benevento, in cui ha militato per quasi 3 anni.
Ecco il percorso effettuato finora dal giovane calciatore Giuseppe Brugognone, classe 2005, che è diventato qualche ora fa ufficialmente un nuovo rinforzo dell’Empoli U18 di mister Davide Moro, compagine reduce dal 6 a 2 rifilato al Napoli nella giornata di ieri (clicca qui per articolo sul match).
Brugognone, piede destro naturale, ruolo esterno sinistro d’attacco che può giocare anche sulla fascia destra, è cresciuto nella scuola calcio “Tommaso Natale” di Palermo del presidente Giacomo Tedesco e negli anni scorsi è stato monitorato dalla Roma che lo ha chiamato spesso a Trigoria per stage e Tornei vari. Dopo 3 stagioni, precisamente all’età di circa 14 anni, il ragazzo è passato però al Palermo Under 15 regionale di mister Rosario Compagno.
Successivamente ha accettato la corte del Benevento giocando in Under 16 e 17 con mister Rocco e in Primavera giallorossa con mister Scarlato in panchina (da settembre a dicembre 2022).
Nei tre anni di esperienza nel Sannio il classe 2005 Brugognone ha realizzato circa 10 reti in totale segnando spesso dalla…”panchina” e ciò si è verificato soprattutto nella scorsa stagione. Terminata la sua esperienza con la maglia dei stregoncini, il classe 2005 ha effettuato qualche giorno di prova all’Empoli ed è piaciuto subito allo scouting dei toscani.
L’operazione è stata resa possibile anche grazie al lavoro e all’impegno dell’Agente F.I.F.A. Valerio Grimaldi.