Giovanili – Prime news di mercato per quanto riguarda il settore giovanile. Si separano le strade di Mister Cerrato e della Salernitana.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione è terminata l’avventura di mister Pasquale Cerrato sulla panchina delle giovanili della Salernitana.

In questa stagione il tecnico (ex Casertana) ha guidato la Salernitana Under 15 (classe 2009).

Dopo aver disputato un buon girone d’andata, la squadra è calata in quello di ritorno, ma la soddisfazione più bella e’ stata ottenuta nella stagione precedente.

Infatti, quella Salernitana U15 (classe 2008 attuale) ha conquistato tante vittorie nel girone d’andata per poi calare leggermente in quello di ritorno. Calo che non ha inficiato assolutamente sul piazzamento finale che è stato quello dei play off, purtroppo persi al primo turno.

Dopo ben 5 anni consecutivi in “granata”, quindi, si separano le strade del giovane mister Cerrato e del club granata. Ad onor del vero sono ben 8 le stagioni vissute da mister Cerrato alla Salernitana intervallate da una stagione alla Casertana U15 (6 anni fa).

Il tecnico sarà comunque impegnato nei prossimi giorni alla guida dell’U15 per un Torneo di calcio giovanile.

Al tecnico di Battipaglia va il merito, comunque, di aver contribuito alla  valorizzazione di alcuni giovani promesse, oggi nel giro di Under 17 e Primavera della Salernitana.

Tra questi il portiere Allocca e l’attaccante Fusco che hanno esordito rispettivamente in Coppa Italia e Serie A. Per Allocca anche alcune presenze in Serie A in panchina.

Infatti, mister Cerrato ha allenato i 2005 seguendoli nel percorso U15-16-17 A-B per poi tornare all’U15 con i 2008 due stagioni fa e i 2009 in questa appena terminata.