Il giovane Angelo Martini, classe 2008, lascia la sua terra e vola alla Fiorentina per vivere la sua prima esperienza con i PRO.

Dopo ben 8 anni di militanza nella scuola calcio “Asd Emanuele Troise” di Volla (Na) un giovane calciatore classe 2008 lascia la Campania e vola in Toscana.

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, infatti, il giovane Angelo Martini si trasferirà in Toscana per diventare un punto di forza nella prossima stagione della Fiorentina Under 15 A-B. La firma arriverà nelle prossime ore.

Ruolo centrocampista, mezz’ala, nella scorsa stagione Martini è stato allenato da mister Francesco Troise nell’Under 14 della “Asd Emanuele Troise”, in precedenza nell’Under 13 di mister Alessandro Troise.

Il ragazzo era stato attenzionato anche dal Centro Tecnico Federale e dalla Rapp. Regionale Campania. Nello scorso campionato, inoltre, ha segnato più di 20 reti nell’Under 14 Regionale nel ruolo di mezz’ala uscendo ai Quarti di Finale con la sua sua squadra dopo aver disputato un ottimo campionato nel Girone.

Monitorato spesso nei mesi scorsi da Lazio, Roma e Atalanta, è stata però la Fiorentina, grazie all’ottimo lavoro dello scout Antonio Bucci e forte del volere dello “storico” Responsabile dello Scouting Maurizio Niccolini, ad accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo per la prossima Under 15.

martini