CAVESE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nella Cavese riscontriamo ancora grande voglia e forte determinazione per quanto riguarda il mercato in entrata. Non si fermano affatto, le trattative (da portare poi eventualmente a termine) tra la società metelliana e grossi club di serie A al fine di potenziare anche la Berretti blufoncè.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, in casa della Cavese è fortissimo l’interesse per un giovane calciatore da inserire in Berretti con mister Gaetano Perrella, ma anche in ottica prima squadra.

Si tratta di Carlo Cavallo, classe 2002, ruolo attaccante con un passato nelle giovanili della Juventus e nelle ultime due stagioni in quelle del Napoli.

clicca qui per D’Orta alla Cavese

Il giovane Cavallo, attaccante mancino è cresciuto in Campania nella scuola calcio San Vincenzo Pallotti, formazione locale di Mugnano (Napoli), ma nel 2016 la Juventus lo prelevò ancora giovanissimo per inserirlo nella categoria Under 15 A-B bianconera. Impiegato prevalentemente sull’esterno sinistro “convinse” all’epoca la Juventus anche per la doppietta segnata alla Roma nella semifinale del Torneo Memorial “Halima Haider”. Nel 2018 il ragazzo è poi rientrato in Campania per giocare prima con l’Under 17 del Napoli e nella scorsa stagione con la Primavera azzurra con i tecnici Baronio e Angelini.

Ora per l’ex Juventus sta per arrivare con molta probabilità un’altra tappa importante nella sua carriera, quella che gli consentirà (manca l’ufficialità) di vestire la maglia blufonce’ della Cavese con alcuni chiari obiettivi da conquistare: guadagnarsi la stima in campo di mister Perrella, effettuare allenamenti con la prima squadra e, perche’ no, provare a collezionare panchine e presenze in campo in Lega PRO.

L’operazione Cavallo-Cavese sta coinvolgendo direttamente la Dirigenza del Napoli con il Presidente dei metelliani Massimiliano Santoriello e il D.S. della prima squadra della Cavese Mario Aiello, quest’ultimo sempre attento ai giusti profili da inserire nella categoria giovanile che rappresenta l’anticamera della prima squadra.

Piero Vetrone