Diego D’Orta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella giornata di ieri avevamo lanciato la notizia del passaggio di Nicola Garofalo, classe 2002 attaccante nell’ultima stagione al Benevento Primavera (ma da 5 anni nel settore giovanile giallorosso) al Brindisi in serie D

Clicca qui per ESCLUSIVA T.C.G. 

Dopo alcune ore è anche arrivato il comunicato ufficiale del club biancazzurro.

Di seguito le parole rilasciate in esclusiva alla nostra Redazione dall’Avv. Diego D’Orta dello Studio Legale – Black Football Boots Gruppo D’Orta Management – che in questi anni ha sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo e ha curato la trattativa con il club pugliese.

“I fatti dicono che Nicola ha sempre segnato, nelle ultime due stagioni ha realizzato quasi 30 gol nella Primavera del Benevento, ma non dimentichiamoci dei tantissimi gol segnati nell’Under 17, di cui uno al Milan nei play off al “Vismara” di Milano tre stagioni fa. Ma non solo. Anche nelle categorie Under 15 e Under 16 ha sempre dimostrato di saperci fare sotto rete trascinando la squadra ai play off in qualche occasione.

Nicola è stato sempre il valore aggiunto della squadra sannita, nelle scorse settimane la società gli ha proposto anche il pre-contratto dandogli fiducia.

Dal ragazzo mi aspetto una conferma anche in serie D con i più grandi al Brindisi perchè ha le qualità, a mio avviso, per emergere anche in quel contesto, sicuramente più tosto e difficile della Primavera. Attenderemo la sua evoluzione con grande gioia ed entusiasmo. Al Brindisi tra l’altro militano anche Bocchetti, ex Primavera Avellino e Romito classe 2003 ex settore giovanile Paganese e Puteolana anno scorso.

Abbiamo trattato e concluso le cessioni anche di questi due giovani calciatori in cui crediamo molto e faranno bene a nostro avviso con Mauro Chianese, un tecnico che sa lavorare benissimo con i giovani Under e lo ha dimostrato negli ultimi anni.”