Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

La società sannita è molto attiva sul mercato giovanile, sempre alla ricerca di talenti da inserire nella prossima Under 15 A-B chiamata la prossima stagione a raggiungere due obiettivi: la crescita tattica e tecnica dei ragazzi affidata a mister Fusaro e, possibilmente, un bel piazzamento in zona paly off, per disputare poi incontri da” urlo” per lo scudetto.

Nell’ottica di tale rafforzamento, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione in casa Benevento è fatta per l’acquisto dell’esterno difensivo Francesco Umile classe 2006 in forza quest’anno alla scuola calcio “Virtus Belsito calcio” di Napoli – Categoria Under 14 Regionale –

Francesco Umile è un terzino dal grande temperamento e velocità, duro nel difendere e bravo ad appoggiare la manovra offensiva, nella scorsa annata anche il Torino si era interessato a lui richiedendolo in prova.

Manca l’ufficialità, ma l’ormai “ex Belsito” sta già effettuando le “prime fatiche” presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento.

E così, dopo il fratello classe 2003 Bruno, ad oggi tra i migliori talenti del settore giovanile del Napoli prossimo a giocare in Primavera 2 azzurra, un altro “Umile” è pronto a spiccare il volo…

Umile-Benevento: una grande emozione indossare la maglia giallorossa…una maglia da serie A!

Pietro Pieri