Benevento – La Primavera dei giallorossi giocherà ancora nel Campionato Primavera 2 (Girone B). Ecco una news per le Under.

Nella scorsa stagione i due giovani calciatori Basile e Martello, entrambi del 2010, sono stati tra i punti di forza della scuola calcio (Squadra Under 14 Regionale) della società “Academy F6” di mister (e anche Presidente) Salvatore Fresi (ex Inter) con sede a Salerno. (Clicca qui per articolo).

Nei giorni scorsi Basile si è trasferito alla Roma (clicca qui), il suo ormai ex compagno Martello, invece, ha accettato un club campano dopo tante proposte ricevute.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la nuova squadra di Ciro Martello è il Benevento pronto ad affidargli la maglia giallorossa per la prossima annata in Under 15 nel Camp. Nazionale Under 15 Serie C.

Operazione conclusa da Simone Puleo, attuale Resp. delle giovanili giallorosse e Salvatore Fresi, Presidente della società “Academy F6”

Ciro Martello si è messo in mostra nella squadra Under 14 grazie al suo elevato tasso tecnico, ai tanti assist confezionati per i compagni e alle sue ottime capacità tattiche.

Il classe 2010 è un trequartista, possiede ottima intelligenza calcistica superiore alla media, più della metà dei 110 gol segnati da Basile sono arrivati dai suoi “assist al bacio”.
Dotato di una tecnica individuale elevata, il ragazzo dispone di un tiro forte e preciso indifferentemente sia di destro che di sinistro.
In un 4-3-3 è il playmaker perfetto abile a dirigere con tempi di gioco precisi i meccanismi della sua squadra.

Basile alla Roma e Martello al Benevento! La coppia dei “gemelli del gol” scoppia, ma i due ragazzi non vedono l’ora di indossare le rispettive maglie giallorosse per dimostrare, anche nei PRO, tutte le loro buonissime qualità.

Benevento