La Spal blinda il giovane Puletto, attaccante del 2004 in forza da alcuni anni alle giovanili dei ferraresi

Nella giornata di venerdì 1 luglio scorso, presso il Teatro Filarmonica di Macerata, il giovane calciatore Filippo Puletto, ruolo attaccante, è stato premiato a margine del Workshop “Una piattaforma unica e condivisa: raccontaci il tuo settore giovanile!” organizzato da La Giovane Italia.

Oggi, invece, lo stesso bomber biancazzurro ha ricevuto un altro premio, stavolta più importante e dalla sua squadra: la Spal!

Società quest’ultima con sede a Ferrara che ha creduto nelle sue qualità negli anni scorsi.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Puletto ha firmato poco fa il primo contratto da professionista con la società estense. Un quadriennale (scadenza giugno 2026) che attesta la massima fiducia della Spal nei confronti del goleador biancazzurro.

Classe 2004, Puletto è cresciuto nelle giovanili del Cesena.

Nell’estate 2018 è entrato nel radar dello scouting della Spal che lo ha prelevato per l’Under 15.

Per il giovane calciatore poi esperienze anche in Under 16 e Under 17 in cui ha espresso le sue buone qualità, nell’ultima stagione, invece, Puletto ha toccato assieme ai suoi compagni il “cielo con un dito” vincendo lo scudetto con l’Under 18 A-B dopo aver sconfitto 2 1 in finale il Bologna.

Per Puletto, nei giorni scorsi, anche ottime prestazioni e gol con la prima squadra in Ritiro, segno tangibile di una crescita costante che il ragazzo sta effettuando…