NUZZO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Lecco sta preparando un Bel Colpo in entrata per la prima squadra. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il giovane Nuzzo Daniele, classe 2002, ruolo attaccante, è vicinissimo a diventare un nuovo rinforzo dei lombardi pronti a giocare in serie C anche nella prossima stagione.

Nuzzo è cresciuto nella società “Almè calcio” della provincia di Bergamo con mister Mario Maestroni. Quest’ultimo è stato fondamentale per la crescita del ragazzo sotto tanti aspetti e fu lui a segnalarlo alle giovanili dell’Inter dove giocò negli anni successivi. Dopo l’avventura vissuta in nerazzurro Nuzzo si è poi trasferito al Como Under 15,  a seguito del fallimento dei biancazzurri è avvenuto poi il suo passaggio in Sardegna, precisamente alle giovanili del Cagliari, con Mauro Beretta all’epoca Resp. delle Giovanili rossoblù.

Il 2002 ha militato subito nel Cagliari Under 16 e nell’Under 17, ma nell’estate del 2019 il ragazzo si è poi trasferito alla Feralpisalò per giocare con la Berretti in prestito dove ha segnato 7 gol in 9 presenze agli ordini del tecnico Bertoni.

In particolare, Nuzzo proprio all’ultima giornata (poi a causa Covid-19 il campionato è stato interrotto) ha segnato due reti consentendo ai “Leoncini del Garda” di raggiungere la prima posizione assieme ad Albinoleffe e Padova.

Rientrato in Sardegna dal fine prestito, per Nuzzo ora le porte della prima squadra del Lecco sono spalancate, ma manca l’ufficialità del club che ha il giovane in prova da tempo e lo sta facendo disputare anche amichevoli. Il Lecco è deciso a puntare anche sui giovani per raggiungere una tranquilla salvezza, vedremo se inserirà ufficialmente il giovane Nuzzo in prestito dal Cagliari.