CANALE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nuova avventura per il giovane calciatore Luca Canale che dopo ben 12 anni lascia la società del Pescara calcio per trasferirsi in Umbria.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Canale nella prossima stagione militerà nella Ternana Primavera che si accinge dal prossimo settembre a disputare il Campionato Primavera 2 dopo la brillante promozione ottenuta in serie B dalla prima squadra allenata da mister Cristiano Lucarelli.

Il passaggio di Canale, classe 2004, al club umbro è avvenuto a titolo definitivo in quanto in regime di svincolo dal club abruzzese.

Luca Canale, ruolo centrocampista, è dotato di una buona tecnica e ottima velocità, mezzala di inserimento, molto duttile in mezzo al campo all’occorrenza ha ricoperto anche il ruolo di esterno alto. Nella stagione 2019-20 ha giocato con il Pescara Under 17 di mister D’Alesio ma il suo impiego è stato limitato anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box per un pò di tempo.

Sarà difficile buttarsi alle spalle ben 12 anni di “colori biancazzurri” con il Pescara, ma siamo certi che Luca “pescarese doc”, grazie alla sua forza e alla sua personalità, saprà ritagliarsi uno spazio importante anche nella Ternana e da oggi il colore della sua maglia sarà il…ROSSOVERDE!