CARRARESE – La società toscana presenterà le squadre giovanili Under nei Campionati Pro di Serie A e B. Ecco una news di mercato.

La Carrarese di mister Calabro, nella scorsa stagione, ha “sorpreso” un pò tutti vincendo la tortuosa e difficile lotteria dei play off di Lega Pro.

A seguito di questo straordinario obiettivo raggiunto, la squadra di Carrara parteciperà ai prossimi campionati giovanili Pro:

Primavera 4 e Under 17-16-15 A-B.

Cone primo tassello la dirigenza della Carrarese, circa un mese fa, ha affidato a Massimo Indragoli il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e subito il suo scouting si è messo in moto per prelevare quanti più ragazzi di valore da inserire nelle varie rose.

E nell’ottica di tale rafforzamento, nelle scorse ore, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in Esclusiva la Carrarese ha preso in prestito il giovane calciatore Samuele Liberali, classe 2008, nella stagione 2023/24 in forza all’Empoli calcio categoria Under 16 A-B.

Il ragazzo è cresciuto anni fa nella scuola calcio “U.S.D. Casellina” di Scandicci. Dopo aver terminato l’esperienza con la società fiorentina ecco che l’Empoli lo ha prelevato inserendolo nel proprio settore giovanile.

In maglia azzurra ha vissuto circa 8 stagioni, le ultime nell’Under 15 empolese da settembre a dicembre 2022 per poi proseguire il suo percorso di crescita col Pontedera Under 15 in prestito.

Ruolo centrocampista, Liberali è rientrato all’Empoli a giugno 2023 per disputare il Campionato Nazionale Under 16 A-B. 

Monitorato dalla Carrarese negli ultimi mesi, ecco il trasferimento in prestito nella nuova Under 17 A-B del tecnico Gabriele Galeotti.

carrarese