CASERTA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Mirko Caserta, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, è un nuovo rinforzo della Virtus Francavilla che lo inserirà nella rosa della Primavera allenata dal tecnico Cosimo Zangla.
Attenzionato dal Torino negli anni scorsi e in forza al Lecce nelle ultime stagioni, per il classe 2004 si aprono le porte della categoria Primavera con il chiaro obiettivo di lasciare il segno con il suo nuovo club biancazzurro.
Caserta, ruolo attaccante, dotato di una buona tecnica, è cresciuto nella scuola calcio “Football Accademy Gioia” di Gioia del Colle militando dall’età di 6anni fino ai Giovanissimi Regionali, categoria che affronta con un anno di anticipo e confrontandosi, dunque, con ragazzi di un anno più grandi. Il secondo anno con i Giovanissimi è addirittura più fruttuoso del primo: i gol a segno sono 18, che aiutano la sua squadra a chiudere il girone di andata al primo posto in campionato. Terminata la stagione Mirko passa al Monopoli e successivamente al Matera sempre in Under 15. Tutte esperienze importanti che lo portano nel 2019 ad indossare le maglie giallorossa con il Lecce Under 16 e Under 17.
Con l’Under 16 del Lecce da segnalare c’è un gol contro il Napoli segnato da Mirko per l’1 a 0 finale messo a segno dopo essere subentrato al 75′. Nella stagione terminata, invece, in occasione del Mini-campionato U17 A-B giocato tra aprile e giugno, Caserta gioca (qualche volta subentra a gara in corso) e segna anche alcune reti contribuendo all’ottima stagione vissuta dal Lecce U17 estromesso dal Crotone (ai Quarti di Finale scudetto) solo per differenza reti.
Il futuro di Mirko si chiama Virtus Francavilla e ora la concentrazione è massima sulla squadra cercando di aiutarla ad arrivare più in alto possibile…