Dopo l’esperienza vissuta al Genoa, per il calciatore Claudio Cellamare il futuro è nel Lazio. Ecco le ultime sul ragazzo di origini baresi
Nuova avventura per il giovane calciatore Claudio Cellamare, classe 2004, ruolo difensore, terzino destro cresciuto nel Bari. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Cellamare ha appena firmato un nuovo contratto con la società laziale Montespaccato Savoia in serie D (Girone E) lasciando così il Genoa Under 18 con la formula del prestito fino a giugno 2022.
Il classe 2004 è cresciuto negli anni scorsi tra Bari Under 15 (sotto età), Milan U15, U16 e Under 17 ma senza iniziare il campionato in quanto nell’estate del 2020 si è trasferito alla Lucchese in prima squadra in serie C. Con la maglia del club toscano Cellamare ha giocato alcune amichevoli estive, tra queste contro la Fiorentina di Ribery maturando anche importanti esperienze e presenze in campionato.
A seguito della retrocessione della Lucchese, Cellamare si è svincolato diventando subito un obiettivo importante di mercato, richiesto da tanti club. Tra questi il Genoa è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo e lo ha inserito nel Genoa U18 di mister Ruotolo collezionando 12 presenze tra U18 e Primavera di mister Chiappino.
Tanto il desiderio di giocare per Claudio, ma soprattutto una “gran voglia” di maturare ulteriori esperienze, ed ecco il suo passaggio al Montespaccato Savoia, club laziale pronto ad accoglierlo concedendogli fiducia…