Ciro Caruso – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

La Redazione di TuttoCalcioGiovanile ha intervistato in esclusiva, subito dopo la firma del 2003 Francesco Citarella col Sassuolo, il Talent-Scout Ciro Caruso che ha segnalato il ragazzo al Resp. delle Giovanili del Sassuolo Francesco Palmieri

Clicca qui per la notizia di Citarella al Sassuolo

Di seguito le dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione da Ciro Caruso inerenti alcuni dettagli sulla trattativa, le caratteristiche tecniche del ragazzo e le squadre che avevano mostrato interesse all’acquisizione nelle scorse settimane:

“I complimenti per l’operazione in entrata di Citarella al Sassuolo, innanzitutto vanno fatti a Francesco Palmieri, attuale Responsabile delle giovanili neroverdi che non si è lasciato scappare un giovane molto forte, tra l’altro svincolato. Tempo fa ho segnalato l’ex Benevento alla società Sassuolo calcio convinto che la stessa potesse far crescere Citarella sotto tutti gli aspetti.

Il Sassuolo punta sui giovani e l’acquisto del ragazzo conferma questa politica adottata da tempo dal Sassuolo come evidenziato dai tanti debutti in A avvenuti nella società emiliana a testimonianza dell’ottimo lavoro che sta svolgendo Francesco Palmieri. Citarella è un 2003, ruolo centrocampista molto duttile, può ricoprire sia compiti di play che di mezzala. Se Francesco inizia a migliorare nell’intensità può arrivare in alto, a mio avviso, in quanto già possiede ottime qualità tecniche, buona visione di gioco.

Lo volevano altre squadre, molte in serie C, in A e B si erano interessate Monza, Lecce, Ascoli, ma il Sassuolo ci ha creduto acquistandolo per la prossima Under 18 anche se, potrebbe col passar dei mesi anche esordire in Primavera, ma questo dipenderà dalle prestazioni del ragazzo.

Ringraziamo Ciro Caruso per le dichiarazioni rese alla nostra Redazione, tra l’altro non nuovo a scoprire giovani talenti nel calcio professionistico, Infine, evidenziamo che lo stesso Caruso è stato premiato a febbraio 2020 all’Hotel Congressi di Castellammare di Stabia come miglior Scouting (rif. stag. 2018-19).

 

Intervista a cura di Piero Vetrone