Franzoni – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Con profondo dispiacere, molti gioiellini del Chievo, a seguito del fallimento del club veronese, stanno lasciando la società gialloblu’ alla ricerca di compagini di A e B che possano garantire loro un futuro nelle proprie cantere.

Sicuramente molti gialloblu’ avrebbero fatto a meno di accettare questi trasferimenti in quanto in tanti, cresciuti da anni nel settore giovanile del Chievo, capace spesso di farsi valere in campo con tutte le categorie, avrebbero “mirato” almeno alla Primavera, e perché no, alla prima squadra realizzando un sogno.

Ma purtroppo per molti non sarà così, il sogno viene infranto per colpe e negligenze adottate dai più grandi, ma questa…è un’altra storia!

Ma ecco che la vita spesso mette davanti a questi ragazzi, talvolta anche 15 o 16 enni, delle scelte, magari giunte anche all’improvviso.

Tra i tanti -ormai ex clivensi- che stanno lasciando il “Bottagisio Center Sport”, quartier generale delle giovanili del Chievo fino a poche settimane fa, c’è anche un giovane del 2005 che nella scorsa stagione si è messo in mostra in maniera positiva sotto-età con la categoria U17 A e B segnando anche qualche gol.

Si tratta di Nicolo’ Franzoni, ruolo attaccante del Chievo gruppo 2004/2005 che secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione e’ un nuovo giocatore della Spal.

La società estense si è interessata al ragazzo sbaragliando la concorrenza delle altre compagini e lo inserirà nella rosa dell’Under 17 di mister Rivalta.

Ma attenzione!

FRANZONI ha già  giocato sotto età nella scorsa stagione mostrando ottima personalità, quindi non è  da escludere un impiego, magari a stagione inoltrata, con la categoria U18 della Spal guidata da mister Paolo Mandelli, uno che fino a qualche settimana fa allenava la Primavera dello stesso…Chievo!