Granato – Il giovane calciatore resta in Campania, ma giocherà nell’Avellino calcio (categoria Under 17 Serie C)

Colpo dell’Avellino!

La società biancoverde, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, preleva un giovane calciatore molto interessante reduce da una stagione vissuta con la Turris Under 16 (Campionato Serie C). Si tratta di Carmine Granato, classe 2008, ruolo terzino destro, ma anche terzino sinistro e difensore centrale all’occorrenza.

Il ragazzo, assieme ai suoi compagni, ha conquistato i play off nella stagione 2023-24 in forza alla Turris Under 16 di mister Ciro Vivace, persi poi contro la Virtus Entella (i liguri sono poi diventati Vice-Campioni d’Italia)

Nell’ultimo periodo sul giovane Granato si sono fiondate alcune squadre pronte ad affidargli la fascia destra per la prossima stagione, tra queste l’Avellino, fortemente voluto da Giuliano Capobianco giovane Responsabile del Settore Giovanile dei LUPI ormai da qualche anno.

Ricordiamo che Granato ha iniziato a giocare a calcio con la scuola calcio “Gioventù Saviano” per poi trasferirsi alla scuola calcio “Asd Vincenzo Riccio” di Brusciano (Na) per due anni. Con mister Vincenzo Riccio, ed il  suo staff, ha migliorato ancora di più la sua tecnica e la sua attitudine difensiva tanto da partecipare l’anno successivo (stag. sportiva 2023-24) al Campionato Under 16 Serie C con la maglia della TURRIS fortemente cercato da Massimo Tanzillo (ex Responsabile delle giovanili dei corallini).

Clicca qui per altre news su Carmine Granato

Avellino

 

granato

avellino