Caizza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Giorgio Caizza, promettente mezzala in forza al Monza Under 17 e Under 18 nelle ultime stagioni, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, è un nuovo rinforzo del Cosenza calcio che lo inserirà nella rosa della Primavera 2, ma tenendolo d’occhio anche per la prima squadra in serie B.

Il giovane centrocampista, classe 2003 di Desio (Mb) ha iniziato a giocare a calcio con la società “AC Desio”, poi si trasferisce all’Inter, infine al Como dove inizia a giocare nella categoria Pulcini. Dopo 3 stagioni passa al Monza per giocare nelle categorie Regionali, Under 15, Under 16 e nella stagione 2019-2020 viene impiegato con il gruppo Under 17 di mister Riccardo Allegretti.

Nella stagione 2018-19 in particolare milita nell’U16 del Monza di mister Farina arrivando a giocarsi una semifinale scudetto persa contro il Novara allenato da Simone Banchieri. Nella stagione 2019-20 la giovane mezzala viene impiegata nell’Under 17 Serie C di mister Allegretti. Nel corso dell’annata riesce a ritagliarsi uno spazio da titolare nel centrocampo biancorosso ma a marzo 2020, causa Covid-19, i campionati vengono sospesi e poi definitivamente annullati. Caizza segna comunque 5 reti ricevendo anche la convocazione nella Nazionale Italiana Lega Pro (sia Under 15 che Under 17 Lega Pro)

Di ruolo centrocampista, negli ultimi anni il classe 2003 Giorgio Caizza ha svolto un po’ tutti i ruoli nella zona nevralgica del campo, possiede una buona tecnica di base e un ottimo dribbling, anche negli spazi stretti. Alto 177 cm, piede destro naturale, non disdegna l’uso del mancino quando necessario. Si tratta di un giocatore versatile e completo dal punto di vista tecnico. Inoltre quando scende in campo gioca con personalità, mostrando un carattere caparbio e determinato.

Nella scorsa stagione Caizza è stato monitorato dall’ex attaccante di Atalanta e Napoli Inácio Piá, che attualmente ricopre la figura di procuratore sportivo presso la Fedele Management. Ad oggi cura gli interessi del giovane centrocampista del Monza ed ha chiuso l’operazione Caizza-Cosenza grazie anche alla disponibilità delle dirigenze di Monza e Cosenza.

caizzacaizza

@ riproduzione riservata