Lanzaro – News: grande soddisfazione per il giovane talento azzurro DE LUCA che si lega sempre di più al Napoli calcio.

Era il mese di agosto del 2019 quando il giovane talento del 2006 Alfonso De Luca lasciava, dopo parecchi annidi militanza, la scuola calcio “Lanzaro” di Nola per realizzare un grande sogno: approdare al Napoli!

E De Luca nella stagione 2019/20 gioca nel Napoli Under 14 e le sue ottime prestazioni convincono la stessa società azzurra a confermarlo anche nell’Under 15. Successivamente il ragazzo si fa molto apprezzare anche nei gruppi Under 16, 17 e Primavera azzurra (scorsa stagione) tanto da meritare anche la convocazione nella Nazionale Under 17 italiana del tecnico Favo.

Ruolo difensore centrale, piede mancino, dotato di ottima tecnica e molto elegante nei movimenti, De Luca stava per toccare il cielo con un dito qualche settimana fa. Infatti, inizialmente convocato dalla prima squadra del Napoli di mister Conte, per il ritiro di Dimaro, alla fine tutto è saltato in quanto il Napoli aveva acquistato Rafa Marin e si era creato un esubero in difesa.

Ma l’ex “Lanzaro” una bella gioia l’ha vissuta lo stesso di recente.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, il classe 2006 Alfonso De Luca ha firmato col Napoli il suo primo contratto da PRO fino a giugno 2027. 

E stavolta il ragazzo il cielo con un dito l’ha toccato davvero, in attesa di altre soddisfazioni!

Nella prossima stagione sarà un punto fermo del Napoli Primavera nel Campionato Primavera 2 deciso a puntare alla promozione in Primavera 1 dopo aver fallito l’obiettivo nella scorsa stagione. E la speranza è quella di non ottenere un nuovo fallimento.

Ricordiamo che De Luca, prima del 2019, ha giocato sempre con la scuola calcio “ASD LANZARO” della Presidentessa Maria Romeo e del Direttore Generale Biagio Lanzaro., sempre vicini al ragazzo e figure molto importanti per la sua crescita ovviamente assieme ai vari mister che lo hanno allenato e migliorato sotto tanti aspetti.

Dopo Alessandro Fontanarosa, difensore classe 2003 passato anni fa dalla Lanzaro all’Inter e nella scorsa annata in prestito al Cosenza (promesso sposo della Reggiana in B), anche un altro “Scugnizzo” effettua un bel salto di qualità e soprattutto riceve ancor più fiducia dalla sua squadra azzurra…