Il Lecce è sempre attento ai giovani talenti e preleva uno “scugnizzo” resosi protagonista con il Taranto Under 15 fino a qualche mese fa.
Il Lecce calcio, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra Redazione, ha prelevato il giovane calciatore De Filippis Antonio, ruolo esterno sinistro basso, dotato di una buona tecnica e velocità, classe 2007.
De Filippis nella stagione 2020-21 ha fatto parte della squadra Under 14 Regionale della “Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli (Na).
A seguito delle sue buone prestazioni è arrivata la chiamata del Taranto che lo ha inserito nell’Under 15 Serie C nella stagione terminata un mese fa. Il ragazzo era stato prelevato in prestito dalla stessa Casarea grazie anche al dirigente Piergiuseppe Sapio.
Per il terzino sono arrivati ben 7 reti e tanti assist per i compagni, ma notizia ancor più bella ed importante la chiamata della Nazionale Italiana Under 15 A-B per alcuni stage.
Negli ultimi mesi il Lecce (e non solo) lo ha monitorato spesso fino ad intavolare una vera e propria trattativa finalizzata a portare il ragazzo in giallorosso. L’operazione si è chiusa qualche ora fa ufficialmente.
Un altro giovane del Taranto U15, quindi, (dopo Macri’ al Parma) passa ad un club di Serie A, continuano infine i buoni rapporti di collaborazione tra lo stesso Sapio e la dirigenza della Real Casarea del duo Maione/Tanucci.
De Filippis vola al Lecce, giocherà nella prossima Under 16 A-B con la sua nuova maglia del club salentino…