PIARULLI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Prima esperienza lontano dalla Puglia per Giorgio Piarulli, portiere classe 2005 in forza nella scorsa stagione nel Monopoli Under 17 Serie C di mister Biasi, reduce dalla finale persa contro il Como per 0-3 giocato lo scorso 3 luglio al “Benelli” di Ravenna.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Piarulli è un nuovo portiere della Fermana U17 Serie C, club marchigiano che gli ha concesso fiducia per la prossima stagione.
Piarulli è un portiere dotato di buona tecnica di base, piede destro, cresciuto nel Bari calcio, alto 180 cm, partecipa spesso con il reparto difensivo alle situazioni di gioco. Bravo nelle uscite e reattivo tra i pali, deve migliorare nella forza esplosiva e nella crescita.
Nella stagione 2017-18 Piarulli ha disputato il campionato Giovanissimi Provinciali con il Bari, a seguito del fallimento del club biancorosso si è trasferito al Matera U15 giocando sotto età, poi nella stag. 2019-20 nel Monopoli U15 restando imbattuto in campionato per 500 minuti guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale Under 15 Lega Pro.
Nella stagione terminata due mesi fa, infine, Piarulli ha difeso, in qualche occasione, da sotto età la porta del Monopoli Under 17 giocando 5 gare ma subendo purtroppo un infortunio muscolare ai Quarti di Finale contro i Pontedera (4-0 per i biancoverdi).
Terminata la sua esperienza al Monopoli, arriva quest’oggi il passaggio a titolo definitivo alla Fermana
L’operazione è stata portata a termine anche grazie al lavoro dell’Agenzia Football Time Agency nella persona di Michele Viti.