Genovese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

A distanza di poche ore dal colpo Montuori, messo a segno dalla Sampdoria ieri pomeriggio, ecco che lo stesso club blucerchiato spiazza tutti e preleva ufficialmente il giovane Marco Genovese classe 2007, in forza da 8 anni alla scuola calcio Virtus Junior Napoli sita a Casola di Napoli.

Genovese ha effettuato, infatti, tutta la trafila con la scuola calcio campana. Nei mesi scorsi sono state tante le compagini di serie A e B che si sono interessate al ragazzo, tra queste  Empoli e Benevento, ma la scelta è caduta sul club ligure della Sampdoria.

Ragazzo originario di Castellammare di Stabia (Na), dalle ottime doti tecniche, ruolo centrocampista centrale dotato di ottima forza, inserimento ed intelligente tatticamente ha stregato anche un certo Quagliarella, anch’ egli di Castellammare, in occasione di uno stage che lo stesso Genovese ha effettuato di recente in casa Samp.

Genovese, quindi, passa alla Samp e giocherà in Under 15 A-B dopo aver svolto l’anno scorso anche allenamenti presso il Centro Tecnico Federale di Casola di Napoli e militato nell’U14 di mister Folius.

Inizia bene, quindi, il nuovo Corso-Invernizzi con due colpi messi a segno in Campania per la prossima categoria dei 2007.

Altra soddisfazione in casa “Virtus Junior Napoli”, società dilettantistica campana della Presidentessa Aurora Ingenito, del Direttore Tecnico Antonio Porzio e del Resp. Organizzativo Mattia Longobardi, che nei giorni scorsi hanno già dato la possibilità ad altri ragazzi del 2007 e del 2004 di giocarsi, nella prossima stagione, le proprie “carte” nel professionismo”…

Si resta in attesa, nei prossimi giorni, di altri “botti di mercato” provenienti dalla “famiglia” della V.Junior Napoli…