Poerio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Una nuova possibilità, una nuova sfida, una nuova avventura anche stavolta da vivere lontano da casa.

Ecco cosa sta succedendo al giovane classe 2005 Poerio Castrese che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, è un nuovo rinforzo del Crotone, club promosso nella scorsa stagione in serie A e che inserirà il ragazzo nella rosa dell’Under 16.

Ruolo portiere, Poerio è originario di Quarto Flegreo (Na). Cresciuto nella scuola calcio “Asd Ciro Caruso”, presente nello stesso comune flegreo, il ragazzo dopo 3 stagioni vissute con l’ex calciatore del Napoli si è trasferito nel 2017 alla “Materdei” disputando in maglia rossoblù i successivi due campionati.

Nell’estate scorsa la svolta per Poerio: tra i vari club che lo cercano c’è anche il Perugia in serie B (retrocesso quest’anno in serie C) e Poerio accetta la corte degli umbri. Dopo un solo anno però, ora il giovane pipelet vola in serie A, precisamente a Crotone dove difenderà i pali, quando verrà chiamato in causa, dell’Under 16 A-B.

Un altro colpo, quindi, messo a segno dai pitagorici per le giovanili che, grazie anche al lavoro del Resp. Francesco Farina, sta cercando di alzare il livello della cantera pronta a respirare l’aria e profumo da…Serie A!