Dal Taranto Under 15 vola al Parma Under 16: nuova avventura per il giovane attaccante Biagio Macri’ classe 2007.
Un’ottima stagione con il Taranto U15 nello scorso campionato, ora il passaggio in un club di Serie B per provare a sfondare!
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, Biagio Macri’ è un nuovo giocatore del Parma calcio e militera’ nell’Under 16 A-B dei ducali.
Macri’, prima di approdare al Taranto, aveva disputato una stagione “con i fiocchi” al Katane Soccer, scuola calcio di Catania in cui si era messo in mostra nella rosa U14 Regionale.
Nell’estate 2021 il passaggio al club rossoblu’ in cui ha subito messo le cose in chiaro con 14 gol e numerosi assist per i compagni. Le sue buonissime performance hanno attirato l’interesse del Parma che ha deciso di puntare su di lui.
Macri’ è un attaccante centrale, alto 184 cm, dotato di una buona struttura fisica, vede bene lo specchio della porta.
Nel corso della scorsa annata ha esordito anche nell’Under 17 del Taranto sotto età. Anche la Nazionale Lega Pro di mister Arrigoni si è accorta di lui convocandolo in più occasioni in Under 15 indossando la fascia di capitano.
Macri’ vola al Parma con l’obiettivo di ripagare la fiducia concessagli dal club emiliano e anche quella di Piergiuseppe Sapio (ex Resp.Giovanili Taranto) che 12 mesi fa ha deciso di credere in lui lanciandolo ora verso categorie superiori…