Saimon Xhuvelaj – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Dal sud di Londra (zona Surrey) ci arriva una notizia in merito ad un giovane calciatore, in prova con un club inglese, che negli anni scorsi ha militato in alcuni settori giovanili in Italia per poi trasferirsi di recente in Inghilterra.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, Saimon Xhuvelaj, classe 2003 di origini italiane e albanesi, già da qualche giorno si sta facendo apprezzare dallo scouting della società inglese “Metropolitan Police Fc”.
Saimon Xhuvelaj ha iniziato la sua carriera nel professionismo nelle giovanili del Parma, ma dopo il fallimento del club ducale il ragazzo si è poi trasferito nelle giovanili del Sassuolo dove ha trascorso 4 anni (ultima stagione campionato Under 16 A-B nel 2018-2019)
Nel 2019 il ragazzo si è poi trasferito a Londra a causa di impegni lavorativi del padre giocando in alcune Academy, ora invece il club d’Oltremanica “Metropolitan Police Fc”, squadra semiprofessionistica a sud di Londra, militante nella Southern League, è fortemente interessata all’ex Sassuolo e Parma.
La famiglia assieme al ragazzo sarebbe interessata ad avere un contratto professionistico, al momento il “Metropolitan Police Fc” resta in pole-position per accaparrarselo.
Vedremo se nei prossimi giorni arriverà la firma ufficiale del ragazzo con il club inglese che lo inserirà, eventualmente, nell’Under 18 allenata dal Manager Donovan Chislett e dall’allenatore in Seconda (Assistant Manager) Gaetano Periti.
Piero Vetrone