Colpo in entrata della Fiorentina, la cui compagine dell’Under 15 nella stagione appena finita ha perso la finale scudetto contro il Milan.

La Fiorentina non conosce limiti nel settore giovanile e sta cercando di rafforzare al meglio le varie rose per la prossima stagione. Tra queste soprattutto l’Under 15 chiamata ogni anno ai maggiori cambiamenti.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il club gigliato ha prelevato qualche ora fa il giovane Angelo Testa, classe 2008, proveniente dall’Audace Cerignola Under 14, società della provincia di Foggia la cui prima squadra qualche mese fa ha festeggiato la promozione in serie C.

Testa è un portiere che difenderà i pali dell’Under 15 viola nel prossimo campionato nazionale, alto 187 cm, ha effettuato tutta la trafila nella società Audace Cerignola, solo nella stagione 2019-20 ha militato nel Bari U14 sotto età, per poi fare rientro al Cerignola allenato dai mister La Casella e D’Angelo.

Il portiere classe 2008 nella scorsa stagione ha raggiunto con l’Audace una buona posizione in classifica, ma per pochi punti non è riuscito a giocare la fase nazionale. Testa è stato anche nel giro della Rapp. Regionale Puglia.

Il portiere è stato in prova con la Fiorentina a dicembre 2021 aggiudicandosi il premio di MIGLIOR PORTIERE a margine del Torneo “CHRISTAMS LION CUP” a cui partecipavano società importanti del settore giovanile che si è disputato a Fucecchio,

La Fiorentina, grazie anche alla segnalazione dello scout Antonio Bucci, ha strappato il portiere Testa alla concorrenza di altri club con la convinzione di aver “sistemato” la porta per alcuni anni…  

testa

fiorentina