Genoa – Nella scorsa stagione l’Under 18 del Genoa ha vinto lo scudetto con mister Gennaro Ruotolo in panchina.

Di recente alcune scelte in casa Genoa, per quanto riguarda i nomi dei nuovi mister che alleneranno le squadre del vivaio nel prossimo campionato, sono state già fatte!

Il Genoa, infatti, ha comunicato di recente che il giovane Jacopo Sbravati, vice-campione a giugno nel Campionato Nazionale Under 15 A-B, è il nuovo tecnico della Primavera del Grifone. Sbravati opera da anni nei quadri giovanili ed è titolare di qualifica di allenatore UEFA A.

__________________________

L’Under 18, invece, dovrebbe restare a mister Gennaro Ruotolo, autore di un vero miracolo nell’ultimo biennio, sempre alla guida dell’Under 18 A-B.

Ruotolo, infatti, ha vinto il suo secondo titolo in quattro anni dopo aver vinto 2-0 la finale scudetto contro la Roma circa un mese fa allo stadio “Del Conero” di Ancona, in gol Venturino e l’ischitano Romano. Secondo trofeo anche per mister Gennaro Ruotolo.

__________________________

Dopo aver allenato l’Under 14 del Genoa nella stagione scorsa, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il tecnico Mimmo Criscito risulta tra i “probabilissimi nomi” pronti a guidare la classe 2008 dell’Under 17 nella prossima annata.

_________________________

Non si conosce al momento il mister dell’Under 16.

_________________________

Infine, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il nuovo tecnico dell’Under 15 potrebbe essere Federico Moretti, ex calciatore di Catania, Ascoli, Avellino e Latina tra le tante. Moretti due stagioni fa è stato collaboratore tecnico nello staff della prima squadra, nella scorsa annata invece ha allenato la classe 2011 dell’Under 13 del Genoa. Suo vice, in pole-position, c’è mister Scaglione.

_________________________