Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 3.

In casa Casertana manca ancora l’ufficialità, che speriamo arrivi a breve, ma le decisioni sui nomi dei mister che guideranno, nella prossima stagione, le formazioni giovanili di Berretti-Under 17 e Under 15 sembrano già prese da qualche giorno.

La Berretti (così come anticipato giorni fa dalla Redazione di www.sportcasertano) sarà affidata a mister Angelo Valerio che sostituirà mister Gigi Pezzella passato al Nola in serie D. Valerio, dopo aver allenato le giovanili della Boys Caserta, Sarnese, Rober Caserta, e ultimamente il Marcianise in Eccellenza, proverà questa nuova esperienza con i giovani classe 2002 e 2003.

L’Under 17 Serie C, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, avrà molto probabilmente alla guida Floro Flores, ex calciatore di Chievo, Casertana, Arezzo e tantissime altre squadre che ha concluso la carriera recentemente e si troverà alla prima esperienza a contatto con i giovani nel professionismo.

Infine, sempre a seguito di quanto raccolto dalla nostra Redazione, la società starebbe per affidare l’Under 15 Serie C a mister Pasquale Migliaccio, nella scorsa stagione trainer della categoria Under 16 della Real Casarea, società di Casalnuovo di Napoli.

Per i 3 tecnici si prospetta, in caso di conferme ufficiali, un duro lavoro sui campi di Arienzo (Ce) e sulle rispettive panchine in quanto nella scorsa stagione i risultati non sono stati soddisfacenti per quanto concerne le classifiche (Berretti penultima, Under 17 quinta e Under 15 settima) anche se, ad onor del vero, alcuni ragazzi del 2001 e 2002 sono stati inseriti, o hanno debuttato, in Prima Squadra andando così a confermare la volontà della prima squadra che crede nei giovani.